Euronics MPV partner di INTERATTIVO...

Euronics MPV partner di INTERATTIVO

15/06/2023

ll Gruppo Euronics MPV punta alla digitalizzazione per le sue strategie omnicanale attraverso una lunga partnership con Badil, azienda tech italiana che offre ai propri clienti l’unica piattaforma con cui integrare e gestire tutti i touchpoint aziendali, sia fisici che digitali: Interattivo.

 

La partnership tra interattivo ed Euronics Mpv nasce nel maggio 2020 e punta a stabilire la propria presenza nei diversi punti di contatto e piattaforme permettendo ai clienti di interagire ed essere coinvolti attraverso ogni canale di comunicazione, sia fisico che digitale.

 

CON QUALI SERVIZI EURONICS MPV STABILISCE UNA PROPRIA PRESENZA OMNICANALE?

 

Euronics MPV ha definito la sua strategia utilizzando due dei servizi che che Interattivo propone: Volantino Interattivo e inShop.

 

Tutti i servizi di Interattivo sono gestiti da un’unica piattaforma Web based che permette la gestione e la diffusione delle comunicazioni aziendali come offerte, promo, news, nuove aperture, prodotti offerti dal marchio e tanto altro ancora.

 

In base alle esigenze aziendali, i contenuti possono essere diffusi in maniera sincronizzata su tutti i canali di comunicazione usati, e in maniera differenziata per area geografica o per punto vendita.

 

Sempre dallo stesso sistema è possibile per ogni campagna consultare dati come gli accessi, le visualizzazioni per pagina e/o per prodotto e i dati anagrafici degli utenti.

 

Tutto questo comporta un’ottimizzazione delle campagne di marketing e un risparmio di tempo per i responsabili che hanno la possibilità di gestire e aggiornare in tempo reale le comunicazioni per ogni canale da una sola fonte e l’opportunità di fidelizzare i clienti rendendo la customer experience più fluida e coinvolgente.

 

VOLANTINO INTERATTIVO

 

Il volantino Interattivo di Euronics è stato visualizzato da oltre 700.000 persone, che hanno consultato quasi 2 milioni di schede prodotti e oltre 3 milioni di pagine.

 

Se fossimo nell’ambiente movie streaming, Euronics MPV sarebbe una longeva ed avvincente serie di volantino interattivo, con promozioni a cadenza regolare e scontate (nel senso buono del termine) per i suoi punti vendita.

 

D’altro canto, i clienti con le funzionalità del volantino interattivo, possono:

  • Visualizzare le promozioni su tutti i canali aziendali.
  • Aprire e osservare in dettaglio tutti i prodotti contenente foto, descrizioni aggiuntive, variante prodotto e aggiungerlo alla lista degli acquisti
  • Consultare interattività come video, curiosità, schede tecniche e info sui prodotti.
  • Creare e condividere facilmente la propria lista acquisti da tenere sempre a portata di click!
  • Trovare facilmente i prodotti di interesse all’interno del volantino grazie all’indice interattivo e alla ricerca rapida.
  • Acquistare direttamente con il servizio click&collect, ritirando il prodotto nel punto vendita desiderato oppure scegliendo di farselo spedire comodamente a casa.

 

Volantino interattivo è la soluzione definitiva ed ecosostenibile poiché riduce notevolmente lo spreco di carta e di stampa. Facile, immediato e non inquinante.

 

GUARDA IL VOLANTINO INTERATTIVO DI EURONICS

 

 

INSHOP

 

Oltre a digitalizzare i volantini nazionali, Euronics MPV ha creato il proprio shop online con il servizio inShop, che permette di vendere i prodotti da un e-commerce dinamico gestito direttamente dalla nostra piattaforma, senza nessun limite di prodotti, condividendo sui canali digitali il link generato.

 

Ecco le funzionalità di inShop:

  • Modalità d’acquisto, dove ottieni il prodotto e fai concludere la transazione in un click.
  • Modalità delivery in cui il cliente può inviare la lista dei prodotti al punto vendita scelto per prenotare la consegna, oppure scegliere la modalità di ritiro in store e fai trovare i prodotti della lista del tuo cliente già pronti per il check out finale.
  • Organizzazione dei punti vendita, dei servizi attivi, delle fasce orari disponibili per il ritiro in store e quelle per la consegna a domicilio.
  • In base alla tipologia del cliente creare liste differenti e targettizzate.
  • Dare visibilità a Partner con spazi pubblicitari strategici, prodotti in evidenza e video spot.
  • Le Analytics in cui puoi visualizzare e ottimizzare le diverse campagne.

 

GUARDA LA PAGINA INSHOP DI EURONICS

 

 

Questa consolidata partnership tra Interattivo ed Euronics MPV è la dimostrazione che la fiducia nella digitalizzazione ripaga con l’ottimizzazione nel quotidiano del business, offrendo strumenti all’avanguardia in grado di aiutare sia le aziende nella vendita che i clienti finali nell’acquisto.

Condividi