InWeb: Il sito web dinamico e professionale per la...

InWeb: Il sito web dinamico e professionale per la tua attività

26/08/2021

Quanto è importante per un negozio di retail e GDO avere un proprio sito web?
La risposta è semplice, tantissimo!

Nel mondo full digitale in cui viviamo essere a contatto con la possibile clientela raggiungendola con ogni mezzo possibile, soprattutto quello via web, è davvero indispensabile per conquistare una più amplia varietà di clienti.

In questo articolo analizzeremo quanto sia importante per un'impresa commerciale avvalersi di un sito web e quali grandi vantaggi possono apportare ad aziende che operano nel settore Retail e GDO.

Sommario:

  1. A cosa serve un sito web per aziende che operano nel settore retail e GDO
  2. Le caratteristiche essenzilai di una pagina web per retail e GDO
  3. Tutti i segreti di una piattaforma omnicanale per il settore retail e GDO
  4. Il tuo sito web Interattivo

 

A cosa serve un sito web per negozi

Prendendo in analisi tutti i negozi di Retail di grande successo si può vedere come tutti utilizzino strategie omnicanale per aumentare la loro brand awareness. La prima cosa che salta all'occhio è proprio la capacità di questi brand di distinguersi, creando una vera e propria identità di marchio riconosciuta nettamente nelle menti dei propri clienti grazie a slogan, colori e temi specifici del marchio.

Per fare ciò lo staff dell'azienda mette in atto una vera e propria strategia di marketing avvincente e mirata in modo che si possa puntare con facilità all'avvicinamento di nuovi clienti. In questa strategia il sito web è un vero e proprio punto cardine proprio perché permette, in modo semplice e veloce, di comprare ogni tipo articolo direttamente on-line, ma anche di prenotare e vedere la disponibilità di un singolo prodotto all'interno del punto vendita.

 

SCOPRI INWEB

 

Le caratteristiche essenziali di una pagina web per retail e GDO

  • Differenziazione del marchio:
    Come abbiamo già detto, le aziende per divenire un punto fisso e affidabile nella mente dei propri clienti costruiscono la propria personale identità di Brand. In una pagina web di retail e GDO è possibile costruire un'identità che lasci il segno al primo colpo d'occhio lavorando su una tagline breve e avvincente seguita da una descrizione più approfondita che lasci il segno.
  • Contatti a portata di mano
    Sulla pagina web per retail e GDO è sempre bene specificare, in una parte dedicata appositamente a questo, tutti i contatti con cui è possibile interagire con lo staff dell'azienda aggiungendo numero telefonico, e-mail e chat istantanee.
  • Conoscere chi c'è dietro l'azienda
    Sulla pagina web è di grande impatto anche “metterci letteralmente la faccia", aggiungendo magari una foto che rappresenti visibilmente il proprietario dell'azienda e, se esistete, anche tutto il suo staff. Per rendere ancora più vera e palpabile questa esperienza, si può aggiungere anche una storia di come l'azienda ha avuto inizio e di come si lavora ogni giorno per garantire la qualità dei prodotti.
  • Propaganda nei social
    Parte importantissima dell'intero processo è la propaganda attraverso l'utilizzo dei social media in modo da avvicinare una più grande fetta di clienti al negozio di retail o GDO.
  • Pubblicità moderne
    Oltre ai volantini interattivi, anche i pop up sono molto utili per poter allargare il numero dei possibili clienti interessati all'acquisto.
  • Recensioni a portata di mano
    Una delle parti più importanti a cui bisogna dare molto credito è anche la sezione recensioni della pagina web, questo perché il cliente indeciso andrà sempre a controllare le recensioni di un altro cliente.

Tutti i segreti di una piattaforma omnicanale per il settore retail e GDO

Per piattaforma omnicanale per settore retail e GDO s'intende un’unica piattaforma da cui è possibile gestire tutti i punti di contatto, digitali e no, tra azienda e clienti. Ciò vuol dire avere a disposizione un gestionale da cui aggiornare tutte le comunicazioni aziendali (come offerte, nuovi volantini, nuove aperture) per ogni punto di contatto (pagina web, app, installazioni in store).

Con una piattaforma omnicanale, quindi, oltre al risparmio di tempo, è facile dare un’immagine del marchio omogenea e forte su ogni canale di comunicazione e aggiornare in tempo reale tutte le informazioni relative ai prodotti venduti su ogni touchpoint.
Il cliente si trova davanti ad un servizio completo a 360º che gli garantisce una visione molto più completa e lo rende materialmente più partecipe dell'intero processo. Un altro punto fondamentale da non sottovalutare è anche la grande fiducia e il consenso che si crea da parte della clientela quando si trova davanti ad un servizio così completo che non può che ispirare affidabilità e professionalità.

 

RICHIEDI UNA DEMO

 

Il tuo sito web con "Interattivo"

Una delle migliori gestioni di pagina web per retail e GDO è rappresentata da "Interattivo", la sofisticata, affidabile e intuitiva piattaforma omnicanale da cui è possibile creare e gestire il proprio sito web in maniera semplice e dinamica, personalizzandolo con il layout desiderato, il design preferito e il tipo di pagine che si vuole.

Dalla pagina web è possibile vendere o attivare il click & collect (link all’articolo dedicato), inserire chatbot, organizzare il magazzino prodotti e prepara la comunicazione delle campagne pubblicitarie, prodotti in evidenza, punti vendita, ricette, testi, contatti, curiosità e tanto altro.


Grazie a tutte le sue innumerevoli caratteristiche sarà possibile gestire la propria attività con una semplicità e una completezza molto più ampia sapendo di poter contare su un vero e proprio phygital partner che ti aiuterà a gestire il sito web della tua attività.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

 

 

Condividi