La piattaforma omnicanale per il settore retail e ...

La piattaforma omnicanale per il settore retail e commercio all’ingrosso: scopri Interattivo.

21/05/2021

La piattaforma omnicanale per il settore retail e commercio all’ingrosso: scopri Interattivo.

Interattivo è il partner commerciale delle aziende che operano nel settore retail e commercio all'ingrosso.

Il nostro obiettivo è soddisfare le necessità che gli imprenditori, i responsabili delle vendite e i responsabili del marketing e comunicazione hanno nell’era dell’omnichannel.

Abbiamo tutti gli strumenti necessari per permettere alle aziende che operano nei settori retail e commercio all’ingrosso di costruire una presenza omnicanale da una sola piattaforma e aiutarli nell’arduo compito di rendere la customer experience fluida, dinamica, personalizzata e disponibile ovunque e in qualsiasi momento.
Interattivo è l’unica piattaforma dalla quale è possibile creare, divulgare e gestire i contenuti su ogni canale di comunicazione, sia fisico che digitale, senza dover essere esperto di programmazione.

Sommario

  • Cosa si intende per omnicanale?
  • Cos'è una piattaforma omnicanale?
  • Come funziona Interattivo la piattaforma omnicanale?
  • Come posso avere più informazioni su Interattivo, la piattaforma omnicanale per il settore retail e commercio all'ingrosso?

Cosa si intende per omnicanale?

Omnichannel o omnicanale significa stabilire una presenza nei diversi canali e piattaforme permettendo ai consumatori di comprare, interagire ed essere coinvolti attraverso ogni canale in maniera sincronizzata e senza alcuna perdita di informazioni né di opportunità nella customer experience.

Oggi, per un brand, adottare una strategia omnicanale ed essere raggiungibile ovunque, da qualunque dispositivo, dando un’immagine coordinata e senza “strappi” nell’esperienza dell’utente è fondamentale per avere successo.

Consapevoli del fatto che per competere in questo ambiente sempre più “phygital” è necessario che i retailer non solo siano presenti su tutti i canali disponibili ma che adottino business model più dinamici e flessibili, abbiamo pensato di mettere a servizio dei retailer le tecnologie necessarie a supporto delle loro strategie omnicanale.

Come?

Sviluppando una piattaforma omnicanale intuitiva, interattiva e coinvolgente.

CONTATTACI

Cos’è una piattaforma omnicanale?

Per piattaforma omnicanale si intende un software da cui è possibile gestire, integrare e controllare tutti i touchpoint aziendali, sia fisici che digitali.

I vantaggi di avere una piattaforma omnicanale, pensata sia per retailer che per commercio all’ingrosso, sono vari:

  • Gestione di tutti i canali di comunicazione e vendita da una sola piattaforma, senza dover attingere a più fonti.
  • Integrazione dei touchpoint fisici e digitali
  • Brand image ben definita e coerente su tutti i canali di comunicazione e vendita
  • Autonomia nella gestione di ogni touchpoint
  • Coinvolgimento del cliente e aumento dei punti di conversione
  • Fidelizzazione del cliente
  • Conoscenza del cliente e del suo comportamento
  • Analytics e insights sempre a portata di mano
  • Possibilità di personalizzare offerte ed esperienze di acquisto per categorie di clienti



Interattivo è l’unica piattaforma omnicanale pensata per i settori retail e commercio all’ingrosso, da cui è possibile gestire tutti i canali di comunicazione e vendita, integrare i touchpoint fisici e digitali e, inoltre, coinvolgere il cliente.

Il maggior vantaggio per i nostri clienti è il tempo: avendo la possibilità di gestire tutti i touchpoint, sia digitali che fisici, da un’unica piattaforma, avrai più tempo per pensare alle strategie di acquisizione clienti per ogni canale e ai contenuti più efficaci per il tuo target.

Inoltre, grazie all’ AI su cui si basa Interattivo, sarà possibile estrarre i dati a supporto della tua strategia omnicanale da ogni touchpoint ed in ogni momento, così da poter veicolare tutte le scelte aziendali in tempo reale verso le preferenze dei tuoi clienti.

Come funziona Interattivo la piattaforma omnicanale?

Interattivo è una piattaforma Web-based pensata per permettere alle aziende di gestire ed integrare tutti i canali di comunicazione e vendita da un unico punto ed offrire una comunicazione omogenea al cliente.

I servizi che interattivo mette a disposizione si dividono in moduli, nel senso che è possibile scegliere tutti i servizi o solo quelli che più si aggiustano alle esigenze del tuo business.

Per utilizzarla ti basterà registrarti, scegliere tutti i servizi (per approfondire leggi quest’articolo) : I servizi di interattivo la piattaforma omnicanale o solo quelli che più ti soddisfano e iniziare a personalizzare la piattaforma con il tuo logo, i tuoi prodotti e tutti i contenuti come foto, schede prodotto, video, news, articoli e tanto altro ancora.

Ognuno dei nostri servizi è pensato per divenire un touchpoint aziendale strategico: i tuoi clienti usufruiscono ed interagiscono con esso e tu avrai tutte le informazioni necessarie per acquisire e fidelizzare il tuo cliente.

RICHIEDI INFO

Come posso avere più informazioni su Interattivo, la piattaforma omnicanale per il settore retail e commercio all’ingrosso?

Se sei interessato a scoprire di più su interattivo, in questo articolo "I servizi di Interattivo, la piattaforma omnicanale" abbiamo spiegato in dettaglio ognuno dei servizi della piattaforma omnicanale, con le relative funzionalità e i relativi vantaggi per te ed il tuo business.

Contattaci se sei interessato, ti daremo maggiori informazioni e ti indicheremo qual è il servizio o i servizi più adatti al tuo business.

CONTATTACI

Condividi